Studio Quinterno

Consulenza fiscale e societaria

 

ApprofondisciContattaci

Al servizio del cliente dal 1994

Il nostro lavoro si ispira a criteri di professionalità, serietà con l’obiettivo di soddisfare pienamente le richieste dei clienti attraverso un rapporto sincero e trasparente e ad un costante aggiornamento professionale.

Un atteggiamento proattivo nei rapporti interpersonali favorisce il lavoro e facilita il raggiungimento di importanti risultati.

Servizi contabili e adempimenti ordinari

Servizio di tenuta della contabilità…

Consulenza generale di gestione

Consulenza in fase di avvio delle attività…

Servizi fiscali

Assistenza in materia di imposte dirette e indirette…

Operazioni straordinarie

Consulenza per la cessione e l’acquisizione di attività…

Servizi contabili e adempimenti ordinari

Lo studio fornisce il servizio in outsourcing di tenuta della contabilità per PMI, professionisti e imprenditori individuali.

I servizi offerti riguardano:

  • Tenuta della contabilità ordinaria e semplificata.
  • Liquidazioni periodiche Iva e relativi adempimenti.
  • Redazione delle situazioni contabili annuali e infrannuali.
  • Redazione bilanci società di capitali, predisposizione e deposito presso le Camere di Commercio.
  • Fornitura di contabilità in controllo remoto con gestione a distanza degli adempimenti relativi.
  • Servizi connessi e conseguenti agli adempimenti fiscali ed amministrativi, trasmissione dati, servizi digitali, pratiche telematiche presso il registro imprese, Suap, e uffici tributari.

Servizi fiscali

  • Assistenza in materia di imposte dirette e imposte indirette.
  • Aggiornamento continuativo rispetto alle normative in divenire;
  • Elaborazione e trasmissione dei modelli fiscali per persone fisiche, imprenditori individuali, società di persone e società di capitali.
  • Elaborazione e invio dei modelli 730 e adempimenti IMU e tasse locali.

Consulenza generale di gestione

Forniamo consulenza in fase di avvio delle attività valutando le migliori soluzioni che possono soddisfare le esigenze dei clienti.

  • Scelta della forma giuridica adeguata alle necessità del cliente.
  • Scelta della forma societaria idonea.
  • Predisposizione di statuti e patti sociali sia in fase di start che nel corso della vita societaria.
  • Tenuta dei libri sociali ove necessario, predisposizione e gestione dei medesimi.
  • Consulenza continuativa gestionale, amministrativa e fiscale per le società e le attività che si gestiscono in proprio la contabilità.

Operazioni straordinarie

  • Consulenza in fase di cessione e di acquisizione di attività con apposite analisi di fattibilità e attività di due diligence contabile e fiscale.
  • Redazione di perizie valutative ed estimative di società o quote sociali.
  • Assistenza nei rapporti societari e fra soci.

News

In questa sezione trovi tutte le ultime novità in materia fiscale, dello Studio Quinterno.

OMAGGI NATALIZI

Il periodo natalizio è caratterizzato dagli omaggi, la cui gestione crea qualche interrogativo per la gestione contabile dei medesimi. In sintesi si espone una breve trattazione. OMAGGI AI CLIENTI In linea generale, gli oneri sostenuti per omaggi distribuiti ai...

AUTODICHIARAZIONE MASSIMALI AIUTI DI STATO

L’art. 1 co. 13 - 17 del DL 22.3.2021 n. 41 (c.d. “Sostegni”), conv. L. 21.5.2021 n. 69, ha introdotto un quadro normativo (c.d. regime “quadro” o “ombrello”) finalizzato a consentire ai soggetti beneficiari delle misure di sostegno italiane espressamente elencate al...

BONUS AUTONOMI

Sono state diramate le indicazioni per presentare la richiesta del contributo una tantum in favore dei lavoratori autonomi e professionisti iscritti all’Inps e per i professionisti iscritti alle casse di previdenza private. Destinatari: Il Bonus spetta ai seguenti...

DECRETO AIUTI BIS

Fonte EUTEKNE Premessa Con il DL 9.8.2022 n. 115, pubblicato sulla G.U. 9.8.2022 n. 185, sono state emanate misure urgenti in materia di crediti di imposta, politiche sociali, IVA e accise (c.d. decreto “Aiuti-bis”). Il DL 115/2022 è entrato in vigore il 10.8.2022,...

OBBLIGO INDICAZIONE CONTRATTO DI LAVORO BONUS EDILIZI.

Continua l'interminabile produzione normativa riguardo i bonus edilizi, in tale ambito si informa che per i lavori edili avviati successivamente il 27 maggio, è stata introdotta una importante novità. In sintesi a partire dal 27 maggio per i cantieri complessivamente...

FATTURA ELETTRONICA FORFETTARI

Confermata l'introduzione della fatturazione elettronica per i soggetti forfettari, per coloro che utilizzano il regime agevolato dei minimi e per le associazioni in regime 398/91. La decorrenza è confermata per il 1 luglio prossimo. Resta inteso che sino a tale data...

FATTURA ELETTRONICA

Lo schema di decreto legge in corso di discussione, prevede l’obbligo di emissione della fattura elettronica a decorrere dal 1 luglio prossimo anche per i soggetti in regime forfettario e regime di vantaggio e per le associazioni sportive dilettantistiche....

BILANCI E RIVALUTAZIONE QUOTE

CONTINUITA' AZIENDALE Le conseguenze del Covid hanno modificato l'approccio ai bilanci 2019 e 2020 in tema di continuità aziendale. In pratica, nella stesura di tali documenti, la valutazione prospettica del cosiddetto going concern non era più considerata pregnante...

DECRETO MILLE PROROGHE

Contante: Con l'approvazione del decreto mille proroghe il limite dell'uso del contante è stato riportato a 1999,99 sino al 31 dicembre 2022 rettificando il precedente limite di euro 999,99. Spese asseverazioni e visto 2021: E' stato chiarito che per tutti i bonus...

Novità

BONUS EDILIZI Il Ministro dell'Economia conferma l'intenzione del Governo di porre rimedio al blocco derivato dal divieto delle cessioni multiple dei crediti da bonus edilizi. Pare possibile che siano consentite più cessioni (sino a tre) all'interno del sistema...

Angelo Quinterno

Dottore Commercialista

Nel novembre 1994 inizio l’attività in proprio dopo il periodo di apprendistato e il superamento dell’esame di stato.

Le dinamiche di lavoro, mi portano a maturare esperienze diversificate nei settori agricolo, consortile, cooperativistico oltre a quello tradizionale rivolto alle attività imprenditoriali e professionali.

Presidente e componente di Collegi Sindacali, revisore legale in società primarie nel settore meccanico, dei servizi e del commercio, componente di Organismi di vigilanza.

Maturata esperienza nel settore degli Enti locali, ho fatto parte a partecipo tutt’ora a collegi di revisione ed ho rivestito e rivesto la carica di revisore unico di enti locali.

    Il nostro team

    Lo studio è composto dal Dott. Angelo Quinterno e da cinque impiegate che oltre a svolgere i lavori di tenuta della contabilità ordinaria e semplificata tipici degli studi commercialistici, hanno maturato specifiche competenze e specializzazioni:

    Angelo Quinterno

    Angelo Quinterno

    Laureato presso l’Università di Torino nel 1990, abilitato alla professione presso la medesima Università nel 1993, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Asti al n. 308/A, iscritto al registro dei revisori legali al n. 111.166 dal 25/11/1999 (G.U. 100 del 17/12/1999), consulente tecnico del giudice.

    Laura N.

    Laura N.

    IMU, certificazioni uniche, modelli 770, conteggi Inail, modelli dichiarativi fiscali e sovraintende alla gestione di studio degli adempimenti fiscali periodici e annuali

    Adriana

    Adriana

    Organizzazione amministrativa degli adempimenti dei clienti, della predisposizione e gestione di tutti i modelli di versamento e della organizzazione dei documenti di studio e dichiarativi. Gestisce la contabilità dello studio e la fatturazione.

    Tiziana

    Tiziana

    Specializzata nella contabilità ordinaria e si occupa degli aspetti contabili di alcuni clienti che hanno particolari esigenze e dei controlli contabili in remoto per i clienti abilitati. Si occupa inoltre della redazione ed invio degli esterometri, dei modelli Intrastat, delle liquidazioni periodiche Iva e degli invii telematici di tutti i modelli periodici e annuali, del deposito dei bilanci presso la Camera di Commercio e fornisce consulenza in materia di fatturazione elettronica.

    Daniela

    Daniela

    Adempimenti in materia di Carbon Tax, della compilazione di modelli fiscali, coadiuva Adriana nell’organizzazione dei documenti di studio, redige la contabilità presso clienti e fornisce assistenza in materia di fatturazione elettronica.

    Laura S.

    Laura S.

    Pratiche telematiche presso gli enti camerali e gli enti locali, delle iscrizioni e modifiche presso Agenzia Entrate, Inps, Inail, e tutto quanto concerne gli adempimenti di inizio, variazione e cessazione attività. Gestisce inoltre tutto quanto concerne i contratti di locazione, registrazioni, modifiche rinnovi e cessazioni. Fornisce assistenza in materia di fatturazione elettronica.

    Contattaci

    Inviaci un messaggio ti risponderemo prima possibile.

    Via Sersheim 2
    12043 – CANALE (CN)

    +39 0173 979441

    Studio Quinterno Commercialista

    Via Sersheim 2
    12043 – CANALE (CN)