Studio Quinterno

Consulenza fiscale e societaria

 

ApprofondisciContattaci

Al servizio del cliente dal 1994

Il nostro lavoro si ispira a criteri di professionalità, serietà con l’obiettivo di soddisfare pienamente le richieste dei clienti attraverso un rapporto sincero e trasparente e ad un costante aggiornamento professionale.

Un atteggiamento proattivo nei rapporti interpersonali favorisce il lavoro e facilita il raggiungimento di importanti risultati.

Servizi contabili e adempimenti ordinari

Servizio di tenuta della contabilità…

Consulenza generale di gestione

Consulenza in fase di avvio delle attività…

Servizi fiscali

Assistenza in materia di imposte dirette e indirette…

Operazioni straordinarie

Consulenza per la cessione e l’acquisizione di attività…

Servizi contabili e adempimenti ordinari

Lo studio fornisce il servizio in outsourcing di tenuta della contabilità per PMI, professionisti e imprenditori individuali.

I servizi offerti riguardano:

  • Tenuta della contabilità ordinaria e semplificata.
  • Liquidazioni periodiche Iva e relativi adempimenti.
  • Redazione delle situazioni contabili annuali e infrannuali.
  • Redazione bilanci società di capitali, predisposizione e deposito presso le Camere di Commercio.
  • Fornitura di contabilità in controllo remoto con gestione a distanza degli adempimenti relativi.
  • Servizi connessi e conseguenti agli adempimenti fiscali ed amministrativi, trasmissione dati, servizi digitali, pratiche telematiche presso il registro imprese, Suap, e uffici tributari.

Servizi fiscali

  • Assistenza in materia di imposte dirette e imposte indirette.
  • Aggiornamento continuativo rispetto alle normative in divenire;
  • Elaborazione e trasmissione dei modelli fiscali per persone fisiche, imprenditori individuali, società di persone e società di capitali.
  • Elaborazione e invio dei modelli 730 e adempimenti IMU e tasse locali.

Consulenza generale di gestione

Forniamo consulenza in fase di avvio delle attività valutando le migliori soluzioni che possono soddisfare le esigenze dei clienti.

  • Scelta della forma giuridica adeguata alle necessità del cliente.
  • Scelta della forma societaria idonea.
  • Predisposizione di statuti e patti sociali sia in fase di start che nel corso della vita societaria.
  • Tenuta dei libri sociali ove necessario, predisposizione e gestione dei medesimi.
  • Consulenza continuativa gestionale, amministrativa e fiscale per le società e le attività che si gestiscono in proprio la contabilità.

Operazioni straordinarie

  • Consulenza in fase di cessione e di acquisizione di attività con apposite analisi di fattibilità e attività di due diligence contabile e fiscale.
  • Redazione di perizie valutative ed estimative di società o quote sociali.
  • Assistenza nei rapporti societari e fra soci.

News

In questa sezione trovi tutte le ultime novità in materia fiscale, dello Studio Quinterno.

DECRETO ANTIFRODE

Il DL 157/2021, cosiddetto decreto anti frode, ha riscritto le modalità di fruizione degli sconti fattura e delle cessioni dei crediti relative ai lavori edilizi. Per fronteggiare gli abusi verificatisi, il Governo ha introdotto nuove restrizioni in materia, che in...

BONUS 2022

La bozza di legge di bilancio 2022 prevede una serie di novità in tema di detrazioni per lavori straordinari che di seguito vengono sintetizzate: Confermate per tre anni, sino al 31 dicembre 2024, le agevolazioni edilizie più note: recupero edilizio 50% con limite di...

NEWS BONUS EDILIZI

Nella bozza di legge di bilancio 2022, sono stati riconfermati i tradizionali bonus edilizi del 50% per il recupero edilizio e del 65% per la riqualificazione energetica. Il superbonus del 110% è stato prorogato a tutto il 2022 per le villette ed edifici uni...

Aggiornamento GREEN PASS

Aggiornamento GREEN PASS

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato il DPCM relativo alle modalità di applicazione del Green Pass che saranno adottate a partire dal 15 ottobre prossimo. La documentazione necessaria per la corretta applicazione delle disposizioni prevede: Policy sui...

GREEN PASS COVID

GREEN PASS COVID

Dal 15 ottobre prossimo entrano in vigore le disposizioni del DL 127/2021 che ha introdotto l’obbligo della certificazione sanitaria meglio conosciuta come “green pass Covid” per accedere ai luoghi di lavoro. Tale prescrizione vale per i lavoratori...

NADEF (Nota di Aggiornamento Documento di Economia e Finanza)

NADEF (Nota di Aggiornamento Documento di Economia e Finanza)

Il Governo ha approvato il documento nel quale sono indicati alcuni elementi di sicuro interesse fiscale, in dettaglio: Proroga a tutto il 2023 del super bonus del 110%;  Proroga degli incentivi per la transizione tecnologica industria 4.0; Proroga degli...

Angelo Quinterno

Dottore Commercialista

Nel novembre 1994 inizio l’attività in proprio dopo il periodo di apprendistato e il superamento dell’esame di stato.

Le dinamiche di lavoro, mi portano a maturare esperienze diversificate nei settori agricolo, consortile, cooperativistico oltre a quello tradizionale rivolto alle attività imprenditoriali e professionali.

Presidente e componente di Collegi Sindacali, revisore legale in società primarie nel settore meccanico, dei servizi e del commercio, componente di Organismi di vigilanza.

Maturata esperienza nel settore degli Enti locali, ho fatto parte a partecipo tutt’ora a collegi di revisione ed ho rivestito e rivesto la carica di revisore unico di enti locali.

    Il nostro team

    Lo studio è composto dal Dott. Angelo Quinterno e da cinque impiegate che oltre a svolgere i lavori di tenuta della contabilità ordinaria e semplificata tipici degli studi commercialistici, hanno maturato specifiche competenze e specializzazioni:

    Angelo Quinterno

    Angelo Quinterno

    Laureato presso l’Università di Torino nel 1990, abilitato alla professione presso la medesima Università nel 1993, iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Asti al n. 308/A, iscritto al registro dei revisori legali al n. 111.166 dal 25/11/1999 (G.U. 100 del 17/12/1999), consulente tecnico del giudice.

    Laura N.

    Laura N.

    IMU, certificazioni uniche, modelli 770, conteggi Inail, modelli dichiarativi fiscali e sovraintende alla gestione di studio degli adempimenti fiscali periodici e annuali

    Adriana

    Adriana

    Organizzazione amministrativa degli adempimenti dei clienti, della predisposizione e gestione di tutti i modelli di versamento e della organizzazione dei documenti di studio e dichiarativi. Gestisce la contabilità dello studio e la fatturazione.

    Tiziana

    Tiziana

    Specializzata nella contabilità ordinaria e si occupa degli aspetti contabili di alcuni clienti che hanno particolari esigenze e dei controlli contabili in remoto per i clienti abilitati. Si occupa inoltre della redazione ed invio degli esterometri, dei modelli Intrastat, delle liquidazioni periodiche Iva e degli invii telematici di tutti i modelli periodici e annuali, del deposito dei bilanci presso la Camera di Commercio e fornisce consulenza in materia di fatturazione elettronica.

    Daniela

    Daniela

    Adempimenti in materia di Carbon Tax, della compilazione di modelli fiscali, coadiuva Adriana nell’organizzazione dei documenti di studio, redige la contabilità presso clienti e fornisce assistenza in materia di fatturazione elettronica.

    Laura S.

    Laura S.

    Pratiche telematiche presso gli enti camerali e gli enti locali, delle iscrizioni e modifiche presso Agenzia Entrate, Inps, Inail, e tutto quanto concerne gli adempimenti di inizio, variazione e cessazione attività. Gestisce inoltre tutto quanto concerne i contratti di locazione, registrazioni, modifiche rinnovi e cessazioni. Fornisce assistenza in materia di fatturazione elettronica.

    Contattaci

    Inviaci un messaggio ti risponderemo prima possibile.

    Via Sersheim 2
    12043 – CANALE (CN)

    +39 0173 979441

    Studio Quinterno Commercialista

    Via Sersheim 2
    12043 – CANALE (CN)